Torna

News > News > Ufficio Stampa > Comunicazioni Fip Fvg

Alessandro Guidi: “Memorial Patelli, si parte!”

03 Giugno 2025

Tutto pronto per il Memorial Paolo Patelli, che da oggi e per tutta la settimana animerà due impianti regionali, ovvero il PalaCrisafulli di Pordenone e la “Stella Matutina” di Gorizia. 

Ragazzi e ragazze del 2012 si troveranno di fronte, in formazioni miste, per confrontarsi in un evento dove il networking, lo stare insieme ed il condividere esperienze sarà certamente un’aggiunta importante rispetto alla canonica attività societaria. 

Alessandro Guidi, RTT del Friuli Venezia Giulia, fa la sua presentazione per dare un ulteriore “boost” ad una manifestazione che prevederà anche una partita dell’Amicizia fra selezioni maschili e femminili di Gorizia e Nova Gorica, nell’ambito di Go2025: “Siamo arrivati al dunque. Iniziamo oggi, con le ragazze, a Pordenone, in quella che vuole essere un po la festa del basket giovanile regionale. Il movimento dimostra di essere assolutamente vivo, è una grande opportunità per queste ragazze che hanno svolto i percorsi provinciali nelle quattro realtà della regione e e che si apprestano a vivere un’esperienza dove giocheranno a ranghi misti una partita al giorno. Il premio più grosso sarà un’altra opportunità, ovvero quella di essere convocate a Lignano prima della ripresa della scuola, anche perché la Federazione ha ribadito che l’invito è esteso alle ragazze più “interessanti”, non necessariamente quelle più forti o pronte ora”

Dopo tre giorni a Pordenone, a Gorizia sarà invece la volta dei maschi: “Discorso simile anche per loro, ovvero l’obiettivo sarà quello del confronto e della crescita. Ci sarà di che divertirsi e certamente sarà una sperimentazione del fatto di essere inseriti in un gruppo di ragazzi interessanti in ottica futura. Ricordiamo poi che ci sarà anche la partita dell’Amicizia, una cosa che a Gorizia viene molto sentita anche relativamente al fatto che Gorizia è capitale della Cultura in questo 2025 e dunque ha creato una serie di eventi che, in questo caso, coinvolgono i nostri giovani. Che dire di più? Vi aspettiamo al Patelli!