Torna

News > News > Ufficio Stampa > Comunicazioni Fip Fvg

Gran Galà del Basket Fip Fvg, alla grande la terza edizione

23 Giugno 2026

Oltre 300 i tesserati presenti, nel pomeriggio di lunedì 22 giugno, alla Sala Predonzani del Magazzino 26 in quel di Trieste per la terza edizione del Gran Galà del Basket Fip Fvg

Decisamente un successo la manifestazione organizzata dal Comitato Regionale, che ha distribuito diciannove riconoscimenti alle formazioni maschili e femminili, sia giovanili che senior, che hanno vinto i rispettivi campionati 2025/2026 organizzati nella Regione Friuli Venezia Giulia. 

Dopo il saluto iniziale del Presidente, Alberto-Maria Camilotti, ci sono stati gli interventi istituzionali di Fabio Scoccimarro (Assessore all’Ambiente ed Energia della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia), Francesco Di Paola Panteca (Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Trieste) e Andrea Marcon (Presidente di Coni Fvg), che hanno salutato gli atleti, i dirigenti ed i tecnici presenti ed hanno partecipato alla consegna dei riconoscimenti. 

Dopo le premiazioni, un momento dedicato alle selezioni maschili e femminili che parteciperanno all’Alta Specializzazione di Lignano tra fine agosto ed inizio settembre e, alla chiusura di tutto, il Presidente Fip Fvg Camilotti ha chiamato sul palco i membri del Consiglio e lo staff del Comitato Fip Fvg, per un applauso conclusivo e la degna parentesi finale con brindisi e rinfresco insieme a tutti i presenti. 

Nella gallery fotografica di Andrea Faidiga, gli scatti più significativi dell’evento.