News > News > Ufficio Stampa > Comunicazioni Fip Fvg
Grande partecipazione alla Festa di Natale del Minibasket pordenonese
L’evento natalizio che tutti i bambini aspettano si è svolto il 14 dicembre 2025 presso il PalaFlora di via Peruzza a Torre, dove circa 300 piccoli cestisti di tutta la provincia di Pordenone (i cosiddetti Pulcini nati nel 2018, 2019 e 2020) hanno partecipato alla Festa di Natale organizzata dal Settore Minibasket Provinciale. Il Palazzetto dello Sport di Torre si è riempito di bambini scalpitanti e pieni di gioia per iniziare in gran stile con una sfilata e poi, a seguire, giochi, partitine e tanto divertimento.
L’evento è stato preceduto dal Prof. Lucio Bortolussi (componente dello Staff Nazionale e Scuola, referente di ambito metodologico e Coordinatore Tecnico Regionale Minibasket) che ha intrattenuto i genitori con il tema “Il Minibasket che emoziona”.
Si ringrazia la Commissione Provinciale Minibasket per l’impegno profuso a favore dei bambini con a capo il Delegato Provinciale Minibasket Giuseppe Agosta ed il suo Comitato composto da Lucio Bortolussi, Lucia Pizzolato, Fabio Boccalon, Celeste Gobetto, Marco Rinieri e Davide Nardin e tutto lo staff del Torre Basket che ha ospitato la Manifestazione.
La serata dei piccoli si è conclusa con l’arrivo di Babbo Natale assieme ai sui elfi e hanno distribuito i doni a tutti i Bambini.
