Torna

News > News > Ufficio Stampa > Comunicazioni Fip Fvg

Cotugno e Colussi, grandi soddisfazioni alle Finali Nazionali Under 15 Femminili!

26 Maggio 2025

Ancora soddisfazioni, in campo arbitrale, per il Friuli Venezia Giulia e per il movimento cestistico coinvolto dal nostro comitato. 

Nella giornata conclusiva delle Finali Nazionali Under 15 Femminili, che si sono tenute a Umbertide e Città di Castello, in provincia di Perugia, nella settimana dal 19 al 25 maggio, due direttori di gara della nostra regione sono infatti stati impegnati nell’arbitrare gli ultimi due incontri di cartello. 

Nicola Cotugno, infatti, è stato chiamato a dirigere da primo arbitro la Finale Nazionale tra Reyer Venezia (alla fine Campione d’Italia) e Costa Masnaga, mentre la finalina di consolazione fra Moncalieri e Frascati ha visto coinvolto Francesco Colussi, altro arbitro del Friuli Venezia Giulia. 

Grandi congratulazioni, da parte del Comitato Fip Fvg, per i due direttori di gara e il Presidente Cia Fvg Luca Longo commenta così questo traguardo: “Sono enormemente soddisfatto: in primis per i due ragazzi e poi per la conferma della qualità che, come movimento arbitrale regionale, riusciamo ad esprimere nonostante croniche difficoltà di organico. Giusto premio per due persone, ancor prima che arbitri, di assoluto spessore ed esemplari per impegno e dedizione.