Torna

News > News > Ufficio Stampa > Comunicazioni Fip Fvg

Fip Fvg, i programmi di atleti e atlete 2012

04 Marzo 2025

Si prosegue a ritmi spediti e lavoro alacre, fra un impegno e l’altro: appena terminato, con buoni frutti (due vittorie, ma soprattutto difesa e gioco d’assieme, contro Toscana ed Emilia Romagna) il quadrangolare femminile di Rovigo delle 2010/11, ci si rimette subito in moto con il programma più che ricco delle e dei 2012.

A coordinare il tutto ovviamente, l’RTT Fvg Alessandro Guidi, che illustra quali saranno gli appuntamenti delle prossime settimane e, perchè no, dei mesi a venire: “Sono iniziate, tutte le attività legate agli allenamenti maschili e femminili delle province, con la sola Gorizia in partenza fra qualche giorno.
Nel fine settimana, andremo con 2012 maschili e femminili al Torneo di Rovereto, ma la macchina organizzativa è partita già da un po’, grazie anche agli staff provinciali, ai loro tecnici e delegati che ringrazio, per il notevole lavoro che, come sempre, stanno svolgendo
”.

Gli appuntamenti saranno innumerevoli, come spiega ulteriormente coach Guidi, con degli intenti chiari: “Abbiamo uno staff attento, per ogni provincia, che ha il compito di monitorare insieme a me, in maniera capillare, il territorio, per dare a più ragazze e ragazzi le opportunità che meritano. Il 31 marzo avremo l’Academy femminile per le ragazze 2010/2011, il 17 e 18 aprile invece toccherà all’Academy maschile con i ragazzi del 2011/2012. Sarà poi la volta del Memorial Patelli: in aprile avremo il turno dei 48 maschi, che si giocheranno l’evento a Gorizia, mentre le 48 ragazze scenderanno in campo a Pordenone nel mese di maggio. Ai primi di settembre, ovviamente, il consueto appuntamento con l’Alta Specializzazione. Completeremo questo anno di attività, come sempre, con la presenza sul territorio, con occhio attento, sia alla cura e valorizzazione dei dettagli, al lavoro meticoloso, sulla tecnica e, con l’intento di dare ad atlete, atleti e società, la massima attenzione ed impegno, per supportare e gratificare il loro!