News > News > Ufficio Stampa > Comunicazioni Fip Fvg
“We Want To Play”, la lettera della Responsabile Regionale Marina Brollo

Un grandissimo successo, per quanto riguarda l’8 marzo, per la manifestazione “We Want To Play Basket”, in Friuli Venezia Giulia: le quattro province della nostra regione sono state letteralmente inondate dal divertimento e dalla gioia delle ragazzine che hanno affollato i quattro impianti coinvolti.
Un successo a tal punto che la Responsabile Minibasket del Fvg, Marina Brollo, ha voluto dedicare alcune righe scritte di suo pugno: “Carissime bambine, voglio ringraziarvi di cuore per aver partecipato alla nostra festa dell’8 marzo, la Giornata Internazionale della Donna. Eravate in 300 in tutta la nostra piccola regione. La vostra presenza, il vostro entusiasmo hanno reso questa giornata ancora più speciale.
L’8 marzo non è solo una festa, ma anche un momento per ricordare le donne straordinarie che hanno contribuito a rendere il mondo un posto migliore. Tra queste, Margherita Hack e Susanna Tamaro.
Margherita Hack è stata una grandissima scienziata, un’astrofisica che ha studiato le stelle e ci ha insegnato a guardare il cielo con occhi pieni di meraviglia. Con il suo impegno e la sua passione, ha dimostrato che la scienza è per tutti e che anche le bambine possono diventare grandi scienziate!
Susanna Tamaro, invece, è una scrittrice che con le sue storie ha emozionato tante persone. Nei suoi libri ci parla di coraggio, di sogni e di rispetto per la natura e per gli altri. Le sue parole ci insegnano che ognuna di voi ha una voce importante e che le storie possono cambiare il mondo.
Spero che questa giornata vi abbia ispirato a credere in voi stesse, a coltivare i vostri sogni e a non avere paura di seguire le vostre passioni, proprio come hanno fatto queste grandi donne.
Ringrazio tutti i vostri genitori che hanno condiviso questo momento speciale .
Ringrazio tutte le società e le istruttrici e istruttori che ogni giorno ci mettono passione e vi trasmettono entusiasmo.
Ringrazio ASD Libertasgym Tigrottte , A.I.B.I Fogliano, A.S.D. Pozzuolo , Home – L’Ancona ,
Sistema N.B.I. Pieris, Sistema Rosa Pordenone ed il Comune di Pordenone , 3S Cordenons e tutti gli istruttori e istruttrici che hanno reso questa giornata speciale
Grazie ancora per aver condiviso con noi questa bellissima festa!
Con affetto,
La Responsabile Regionale del Minibasket e scuola
Prof.ssa Marina Brollo”