News > News > Ufficio Stampa > Comunicazioni Fip Fvg
Tre arbitri regionali impegnati nella fase finale della Next Gen Cup a Trento!
Si svolgerà dal 22 al 24 febbraio prossimi, alla Il T quotidiano Arena di Trento, la fase finale della Next Gen Cup. In questo weekend, infatti, verrà assegnata la coppa al termine del torneo che, come di consueto, ha coinvolto le 16 formazioni Under 19 delle società militanti in Legabasket Serie A.
Nel giro di tre giorni verranno disputati quarti di finale, le semifinali e la finalissima del torneo, giunto al suo atto conclusivo dopo le due fasi disputate a Varese e Biella. La partita finale, in programma sabato 24 febbraio alle ore 18.00, sarà teletrasmessa da Eurosport 1 e DAZN.
Ben tre gli arbitri regionali convocati per la manifestazione: Nicholas Pellicani, appartenente al gruppo arbitrale di serie A maschile dilettanti e A1 femminile, e Gabriele Occhiuzzi ed Andrea Zancolò, facenti parte di quello abilitato a dirigere gare di B maschile e A2 femminile.
“E’ un riconoscimento che premia l’impegno profuso dai nostri arbitri, ne attesta le loro qualità tecniche e conferma il buon campionato che stanno disputando” chiosa un soddisfatto Luca Longo, Presidente regionale CIA.