Torna

News > News > Ufficio Stampa > Comunicazioni Fip Fvg

Giovani Arbitri di DR1, alla grande il primo allenamento

14 Febbraio 2025

Si è tenuto giovedì 13 febbraio 2025, presso il PalaRubini di Trieste, il primo allenamento arbitrale dedicato al Gruppo di Giovani Arbitri di Divisione Regionale 1, organizzato grazie alla disponibilità della squadra di Serie A2 Femminile Ivision Tech Futurosa Trieste.

L’allenamento, guidato dai Formatori Regionali Arbitri Gabriele Occhiuzzi e Gian-Marco Riuscetti, si è focalizzato sullo sviluppo dei fondamentali arbitrali e sulla ricerca degli spazi tramite l’applicazione della corretta meccanica arbitrale.

Sono molto soddisfatto che finalmente anche per il gruppo arbitrale di DR1 sia oggetto di interventi formativi specifici” dichiara il Presidente regionale del CIA Luca Longo. “Questo é stato certamente possibile grazie alla disponibilità dei nostri quadri tecnici; ma voglio ringraziare pubblicamente la società Futurosa ed in particolare coach Mura per averci dato l’opprtunità di esplorare prospettive di reciproca collaborazione. Ovviamente siamo aperti a collaborare con tutti coloro che ritengano utile questo tipo di esperienza poiché abbattere le barriere, che innegabilmente esistono, tra allenatori ed arbitri, è una mia precisa volontà.”

Gli allenamenti dedicati al Gruppo di Giovani Arbitri di Divisione Regionale 1 proseguiranno con due ulteriori appuntamenti nei mesi di Marzo ed Aprile 2025.

Il Gruppo di Giovani Arbitri di DR1 é così composto: Andrea Bernardis, Gabriele Antonio Campanaro, Federico Cesco, Tommaso Cisotto, Manuel Dal Ben, Luca Fait, Alessandro Musaio Somma, Tommaso Nazzi, Giovanni Pangher, Angelo Sala, Luca Christopher Tomadin e Celeste Zavarella.