Torna

News > News > Ufficio Stampa > Comunicazioni Fip Fvg

Finali Nazionali 3×3 Fip: dal 2 all’8 settembre a Lignano si assegnano sei scudetti giovanili

28 Agosto 2024

Sono stati ufficialmente emessi i calendari delle Finali Nazionali giovanili di Basket 3×3, organizzate dalla Federazione Italiana Pallacanestro. 

Dal 2 all’8 settembre prossimi, presso Piazza Marcello d’Olivo, saranno nuovamente allestite le strutture che ospiteranno quattro campi da 3×3 fronte mare, con ben sei scudetti in palio: Under 14, Under 16 e Under 18, sia categoria maschile che categoria femminile, con oltre 400 atleti ed atlete pronti a darsi battaglia per conquistare il primo gradino del podio. 

Oltre all’Alta Specializzazione – le parole di Giovanni Adami, Presidente Fip Fvg -, avremo anche l’onore di ospitare nuovamente le Finali Nazionali di 3×3: è un super lavoro per il nostro comitato, che ovviamente ringrazio in quanto è stato ed è impegnato davvero per dodici mesi all’anno, senza mai uno stacco. Oltre a questo, come Comitato Regionale, vogliamo ringraziare la Fip ed il Presidente Petrucci per l’ennesima attestazione di fiducia in relazione ad eventi di carattere giovanile, nella nostra regione ma ancora una volta dobbiamo anche ricordare che è stato fondamentale il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia, CONI e Comune di Lignano, tre enti che davvero ci sono stati a fianco dal primo all’ultimo. Che dire di più? Vi aspettiamo a Lignano perché davvero ci sarà la possibilità di farsi una scorpacciata di pallacanestro”.