Torna

News > News > Ufficio Stampa > Comunicazioni Fip Fvg

Due corsi per Allenatore Regionale in Formazione fra settembre e ottobre in regione

29 Agosto 2024

Continua a pieno regime l’attività formativa promossa dalla Commissione Regionale Allenatori del F.V.G.

Dopo i Corsi per Allenatore Regionale – 68 ore (Zoppola 30 – 31 maggio e 1, 2, 6, 7, 8 e 9 giugno), per Preparatore Fisico di Base – 48 ore (Monfalcone 15 – 20 giugno) e l’incontro formativo di Piancavallo di giovedì 8 agosto, sono calendarizzati due Corsi per Allenatore Regionale in Formazione (ARF) – 42 ore (Udine, nelle giornate dell’1, 2, 3, 4 e 5 settembre e Zoppola, con due tranche di cui la prima il 27-28-29 settembre e la seconda il 4-5-6 ottobre).

Lo Staff dei Corsi ARF è composto da: Marzio Longhin – Formatore, Alberto Cautero – Assistente Formatore, Alberto Ricobello – Direttore dei Corsi, Luca Bonetta – Preparatore Fisico, Gian Marco Riuscetti – Istruttore CIA, Lucio Bortolussi – Istruttore Minibasket, Alice Antonutti – Medico e Tiziano Vidoni – Metodologo.

Si ricorda, che i Corsi ARF si svolgeranno presso la Palestra “Ezio Cernich” di Udine, con inizio alle ore 9:00 di domenica 1 settembre e presso il “Palazzetto dello Sport” di Zoppola, con inizio alle ore 15:00 di venerdì 27 settembre.

Infine, l’appuntamento formativo con coach Achille Milani, dal titolo il “Tiro dalla media distanza” (tutte le situazioni di tiro da 2 punti, con particolare attenzione al palleggio arresto e tiro), avrà luogo presso la palestra di Laipacco (Udine) con inizio alle ore 19:00 di martedì 3 settembre 2024. I dimostratori saranno gli atleti della squadra Under 17 della Pallacanestro Laipacco.

Considerato l’imminente rinnovo delle cariche elettive per il quadriennio olimpico 2025/2028 del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, il Prof. Claudio Bardini Presidente CNA – FVG, desidera ringraziare il Presidente Regionale Avv. Giovanni Adami e l’intero Consiglio Direttivo per l’attenzione posta alla promozione dei percorsi formativi dei tecnici cestistici e al loro relativo reclutamento. Inoltre, sente l’obbligo di esprimere sentimenti di gratitudine ai componenti e referenti territoriali del CNA, allo staff tecnico e alle società ospitanti le lezioni istruttive.