News > News > Ufficio Stampa > Comunicazioni Fip Fvg
Alta Specializzazione, si parte il 31 agosto!
L’Alta Specializzazione Fvg è, ormai, a poche ore dal via. Lignano Sabbiadoro si appresta, per l’ennesima volta, a diventare “Casa Fip Fvg”, termine spesso utilizzato per caratterizzare il fatto che, da anni, grazie all’ospitalità del Comune e della famiglia Petillo oltre che dell’ Hotel BluMarine, la pallacanestro Fip Fvg riparte con la consueta attenzione, rivolta ai giovani, in questo caso 2012, che dal 31 agosto lavoreranno con lo staff regionale al Palasport di Viale Europa, con le ragazze che partiranno invece dal 4 settembre.
“Una manifestazione che come già abbiamo detto innumerevoli volte è oramai entrata nelle piacevoli abitudini della vita estiva di Lignano – le parole del Presidente Fip Fvg, Alberto–Maria Camilotti -; è un piacere ritrovarci qui e lavorare con il nostro staff per il miglioramento di quasi quaranta giovani atleti ed atlete. Oltretutto, avremo il piacere di ospitare, qui da noi, Giovanni Capisciotti, referente tecnico territoriale dell’Abruzzo, Raffaele Romano (RTT Valle D’Aosta) e Germano Foglieni, Responsabile dell’attività delle selezioni regionali della Lombardia, nonché Consigliere Tecnico per l’Attività Giovanile Nazionale e già Consigliere Federale. Tutto questo sta a testimoniare di come il dialogo fra regioni sia continuo e ci sia la volontà di un confronto per salvaguardare quello che è il patrimonio del nostro paese, ovvero i giovani, che sono alla base di tutto! E’ ovviamente, un piacere ed un orgoglio che, la nostra regione attiri l’interesse, anche di altre regioni, per le proprie attività e ne siamo onorati”.
Così il Referente Tecnico Territoriale Fip Fvg, Alessandro Guidi: “Contentissimo di riportare a Lignano i nostri giovani e che le nostre iniziative ed attenzioni, rivolte al nostro futuro, siano d’interesse anche per altre regioni. Mi fa molto piacere avere amici e colleghi come Giovanni Capisciotti e Raffaele Romano con noi, oltre che il ritorno, ormai quasi una costante degli ultimi anni, di Germano Foglieni. Condivido con il Presidente il pensiero che la condivisione ed il confronto fra regioni, sia sempre preziosissimo e necessario. Abbiamo già avuto richieste per creare appuntamenti congiunti, in un prossimo futuro. Sarà occasione fondamentale per accrescere ulteriormente il bagaglio di esperienze di ragazze e ragazzi che verranno coinvolti, in un’altra grande dimostrazione di attenzione, nei confronti dei nostri giovani e del movimento, da parte FIP FVG! Per quanto riguarda ancora nello specifico l’Alta Specializzazione, siamo pronti a questa settimana di lavoro ed entusiasmo, condito anche da un allenamento dei 2011, in preparazione per il torneo di Porretta. Siamo contenti della massima adesione ottenuta e certamente gli ospiti che saranno presenti arricchiranno ulteriormente questo soggiorno lignanese. Non rimane altro che tuffarci in questa settimana in cui, grazie, anche, al Torneo organizzato come sempre da Davide Micalich, Lignano sarà un pò il centro del basket regionale. Vi aspettiamo a Lignano, buon lavoro e divertimento, a tutti!”.
